BAR PASTICCERIA ZI CHECCO, LA STORIA

Sono Angelo Nemesi e sua moglie Mariateresa che, nell’ottobre del 1970, iniziano l’attività di bar e pasticceria a Velletri in via Lata. La passione, l’impegno di Angelo producono subito dei risultati notevoli. Bar Zi Checco diventa negli anni ’70 ‘80 e ’90 il fulcro sociale della città. E’ lì che la mattina della domenica i Veliterni amavano incontrarsi per una piacevole pausa.

Nel 2000 i figli di Angelo e Mariateresa, Laura, Francesco e Giampaolo, proseguono l’attività aperta dai genitori, dapprima affiancati dal padre che li guida e li forma secondo i dettami della migliore tradizione di famiglia.

I figli di Angelo seguono attentamente i canoni della più rinomata produzione pasticcera, usando ingredienti derivati da prodotti locali e nazionali, selezionati esclusivamente presso fornitori di assoluta affidabilità.

Il 2014, poi, segna una tappa importante nella storia dell’attività, con il rinnovo dei locali: Il Bar Zi Checco vede la sua sede completamente rinnovata, dotata anche di connessione wireless e predisposta ad accogliere la clientela in un ambiente elegante e luminoso, grazie anche al personale sempre disponibile e attento ad ogni esigenza.

Bar Zi Checco continua negli anni ad offrire prodotti sempre freschi, con quel tocco di innovazione e creatività, nel pieno rispetto della tradizione pasticcera italiana.

Da Zi Checco ogni orario è perfetto per degustare la bontà: dal mattino con la colazione, a pranzo per una pausa veloce e nel pomeriggio o la sera per ottimi aperitivi dal sapore unico e dal tocco sfizioso.

Da Bar Zi Checco, a Velletri, in provincia di Roma, si troverà un’accogliente atmosfera che si trasforma, durante la giornata, per offrire colazioni con prodotti di qualità artigianale, break con panini farciti e tramezzini, happy hour con delizie locali ed un’ottima pasticceria che trasmette magia di profumi, colori, forme e gusto.

Vasta la selezione di pasticceria fresca: torte, semifreddi, gelati artigianali, pasticceria da thè, crostate, mignon e cakes.

Gli spazi interni sono stati ideati per dar risalto ai prodotti e alle eccellenze esposte, mentre gli spazi esterni sono stati realizzati per il benessere dei clienti consentendo loro di poter rimanere comodamente seduti durante ogni pausa.